...
Il nostro viaggio lungo #leviedellaricotta
Condividi

Dalla Val d’Aosta alla Puglia, dalle pendici delle Alpi fino alle sponde del Mar Mediterraneo, la ricotta unisce l’Italia a tavola. Per questo abbiamo deciso di celebrarla con un viaggio attraverso la nostra Penisola per scoprire il suo utilizzo nelle cucine regionali. Ma per recuperare le autentiche ricette tradizionali abbiamo bisogno del vostro aiuto.


20 regioni in 20 settimane

Da qualche settimana sulla nostra pagina Facebook stiamo introducendo una nuova ricetta a base di ricotta proveniente da una diversa regione d’Italia. Il cammino lungo #leviedellaricotta è un modo per scoprire la versatilità di questo alimento, ma anche un inno alla creatività di generazioni di massaie che hanno contribuito ad arricchire il tesoro della cucina italiana. 


Un viaggio da fare insieme

Il progetto #leviedellaricotta è soprattutto un viaggio che vogliamo fare insieme a voi. Arricchitelo condividendo le vostre ricette di famiglia, il segreto della nonna, le foto delle vostre preparazioni. O suggeriteci nuovi piatti tipici a base di ricotta per rendere ancor più ricco questo itinerario. Se vuoi partire con noi, seguici su Facebook.


Cultura della ricotta

L’obiettivo del progetto è quello che ci sta a cuore da sempre: far conoscere le virtù e il valore della ricotta. Un prodotto ricco di qualità uniche e tutte da scoprire. Le vostre ricette oltre ad essere condivise sui social andranno ad arricchire il nostro diario di viaggio che aspira ad essere la prima raccolta di ricette regionali italiane a base di ricotta nata totalmente sui social network!.


Come partecipare

Il progetto #leviedellaricotta è aperto a tutti coloro che hanno a cuore la cucina regionale italiana: ristoratori, food blogger, appassionati di cucina e buongustai. Inviaci le tue ricette tradizionali, segnalaci un link, o raccontaci una storia legata ai piatti che presenteremo settimana dopo settimana su Facebook. Puoi farlo attraverso i commenti ai post oppure via mail all’indirizzo info@caseificioelda.it

E allora che aspetti? Mettiti in viaggio con noi lungo #leviedellaricotta!