...
Elda con TEDxVicenza
Condividi

Siamo orgogliosi di comunicarvi che Elda sarà partner della prossima edizione di TEDx Vicenza: “Vis a vision” in programma per sabato 6 maggio al Teatro Comunale. Conoscete il TED? Questa sigla, che sta per “Tecnology, Entertainment, Design”, è il nome di un’associazione no profit che organizza in tutto il mondo eventi in cui personaggi di spicco dai più diversi settori salgono su un palco per condividere idee e progetti innovativi. Le idee cambiano il mondo: questa è la filosofia TED. E sosterremo TEDx Vicenza proprio perché ci crediamo anche noi.


Innovazione è connessione

“Mi ha affascinato questo modello di interconnessione tra aziende di settori diversi che mira a diffondere l’innovazione attraverso la contaminazione reciproca”. Sono parole di Eleonora Zerbato, il nostro direttore generale e terza generazione della famiglia titolare dell’azienda dal 1919. Sempre con sguardo innovativo. “Credo che la condivisione di idee tra discipline differenti sia il modo migliore per innovare, ottenendo qualcosa di veramente nuovo”. Guardare al futuro per Elda infatti non è solo una questione di sviluppo tecnologico, ma soprattutto di passione.


Aperti al futuro

E anche di fiducia nei giovani. Non è un caso se l’età media dei nostri dipendenti è appena 35 anni. Uno dei motivi per cui abbiamo deciso di sostenere TEDx Vicenza, infatti, sempre usando le parole della nostra direttrice, è che: “Si tratta di un evento organizzato da ragazzi che si mettono in gioco e che investono energie e tempo libero per creare valore e sviluppo, in senso lato, nel nostro territorio e non solo. E lo fanno per una crescita personale e non per denaro”. La “x” di TEDx indica infatti un evento TED approvato dall’associazione, ma organizzato a livello locale.


“Vis a vision”

TEDx Vicenza è uno dei più grandi appuntamenti nel suo genere genere in Italia e siamo orgogliosi di poter dire che se questa manifestazione crescerà, riuscendo a ispirare sempre più persone, un piccolo merito ce l’avremo anche noi. Il tema di quest’anno è “Vis a vision” e vuole essere l’occasione per un vero faccia a faccia con il futuro, un invito a spingersi oltre, la sfida di definire un progetto a lungo termine. Per sapere chi saranno i relatori, come ottenere i ticket d’ingresso, conoscere il team di organizzatori e per tutte le altre informazioni: www.tedxvicenza.com.

Vi aspettiamo numerosi!