...
Elda e l'Ambiente

Per Elda rispettare l’ambiente significa aver cura di molti aspetti, dall’attenzione per il prezioso patrimonio territoriale che circonda il paese di Vestenanova alla promozione di una cultura alimentare fatta di semplicità e salute.

...
PERSONE E TERRITORIO

Mantenere a Vestenanova la propria sede è stata una scelta coraggiosa, ma ha permesso quel radicamento e quei rapporti con le persone che sono l’essenza della filosofia aziendale. Quasi tutti i dipendenti vivono nei dintorni dello stabilimento, il clima che si respira è famigliare e ci si sente un po’ tutti parte di un grande progetto.

UN APPROCCIO “ECOSOSTENIBILE”

Oggi di moda, nel caso di Elda l’ecosostenibilità è la naturale conseguenza di quei valori semplici e genuini tramandati da generazioni che ancora oggi sono la base di ogni decisione, dalla scelta delle materie prime al modo di pensare le politiche energetiche dello stabilimento.

...
...
AMORE PER L’AMBIENTE

Per tutelare l’ambiente Elda si serve di fonti rinnovabili e di tecnologie innovative. L’utilizzo di un impianto di cogenerazione permette di diminuire notevolmente i consumi e un sistema di membrane all’avanguardia consente di non sprecare nulla e di restituire alla natura l’acqua così com’è stata trovata.